Acqua alta a Venezia, governo stanzia subito 20 mln di euro per i primi soccorsi

Il governo adotta un provvedimento che dichiara lo stato d'emergenza: 20 milioni di euro per i primi soccorsi. L'ex direttore dell' Agenzia del Demanio Elisabetta Spitz, sarà supercommissario per il Mose. La ministra De Micheli: obiettivo averlo pronto nel 2021'. 

1 nuovo post

Venezia, domani alle 11.20 nuovo picco di 145 cm

 
 


 
- di Maurizio Odor

Venezia, torna una burrasca di scirocco. VIDEO

 
 
 
 
 
- di Maurizio Odor

Previsioni marea, domani atteso un picco di 145 cm

 
 


 
 
 
- di Maurizio Odor

Emergenza maltempo, la solidarietà europea

 


 
- di Maurizio Odor

Venezia, ripristino temporaneo di quasi tutte le linee di navigazione

 
 


 
- di Maurizio Odor

Acqua alta a Venezia, la situazione oggi. VIDEO

 
 
 
 
 
- di Maurizio Odor

Ministro Costa: ci stiamo tropicalizzando

 
 
Non solo Venezia, "ma anche Matera, Gallipoli, la costa dell'Abruzzo" Noi siamo dentro i cambiamenti climatici, ci stiamo tropicalizzando" con "fortunali sempre più aggressivi". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Sergio Costa.
 
- di Maurizio Odor

Venezia: edicola spazzata via, raccolti 16 mila euro online

 
 
L'acqua alta di martedì scorso ha spazzato via l'edicola che aveva sulla Fondamenta delle Zattere, gettando in acqua 25 anni di lavoro. Ma la solidarietà on line nei confronti del titolare, Walter Mutti, ha permesso di raccogliere in poco meno di due giorni già 16 mila euro, con una campagna sulla piattaforma Gofundme.com. In poche ore sono giunte moltissime microdonazioni, da 5 a 20 euro ciascuna, da singoli anonimi o da persone che hanno voluto anche lasciare messaggi di incoraggiamento e speranza all'edicolante veneziano.
 
- di Maurizio Odor

Comune di Venezia rinvia di un mese scadenza pagamento Tari

 

 


 
 
 

 
- di Maurizio Odor

Venezia, oggi CdM per lo stato di emergenza

 

 


 
- di Maurizio Odor

Torna lo scirocco, domani previsto picco di 145 cm

 
 Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree della Protezione Civile di Venezia prevede per un massimo di 145 centimetri alle ore 11.20. Il valore comporta un allagamento della superficie cittadina pari a circa il 65% del suolo calpestabile.Il vento dovrebbe iniziare a soffiare con forza moderata a partire dalle ore 16.00 di questo pomeriggio, si intensificherà nell'arco della notte e potrà far registrare domani, nel momento della massima astronomica, velocità massime tra 21 e 43 chilometri all'ora sotto costa e tra 43 e 64 all'ora nell'alto e medio Adriatico.  
 
- di Maurizio Odor

Conte a Pellestrina incontra famiglie colpite da marea

 
Il presidente del Consiglio ha fatto una visita sull'isola di Pellestrina, dove ha incontrato alcune delle famiglie che sono state colpite dall'alta marea di martedì e ha fatto un giro per le abitazioni danneggiate. Conte dovrebbe rientrare a Roma a breve.
- di Chiara Piotto

Venezia, negozi riaprono per conta danni. FOTO

- di Chiara Piotto