Venezia in ginocchio, Conte: "Situazione drammatica. Mose pronto nel 2021"

Nuova marea a 1,38 metri dopo il picco record di 1,87 di martedì. Si teme per una nuova ondata nella giornata di venerdì. Zaia: "E' l'apocalisse" Conte: "Mose pronto nella primavera del 2021". GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Teatro la Fenice: prove sospese, sfida è andare in scena con la prima

 
Alla Fenice è attesa l'inaugurazione della stagione lirica il prossimo 24 novembre con il Don Carlo di Giuseppe Verdi. "Oggi abbiamo sospeso le prove - dice il sovrintendente Ortombina - ma la sfida per La Fenice e ancor più per Venezia è quella di andare in scena regolarmente con la prima".
- di Cecilia.MUSSI

Zaia a Sky tg24: "Un autentico disastro" 

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Centro Maree di Venezia: nuovo picco inferiore al previsto

 

Il Centro Maree di Venezia ha comunicato che il picco di marea delle 10.30 e' risultato inferiore ai 150 centimetri previsti. Il livello della marea registrato a Punta della Salute è stato di 138 centimetri. 
- di Cecilia.MUSSI

Anche il teatro La Fenice colpito da acqua alta

 
L'acqua alta che ha colpito Venezia non ha risparmiato il Teatro La Fenice. L'inondazione non ha intaccato la struttura del teatro ma ha invaso le aree di servizio rendendo inutilizzabile (e' stato disattivato) il sistema elettrico e quello anti incendio. Lo rende noto all'Ansa il sovrintendente Fortunato Ortombina che dice "stiamo lavorando per ripristinare quanto fuori uso, tutte le pompe idrauliche sono in funzione".  
- di Cecilia.MUSSI

Il direttore dell'Associazione Albergatori: è una devastazione
 

"È una devastazione: i danni sono ingentissimi e purtroppo non è finita qui. Stanno continuando le alte maree ed essendo saltati i quadri elettrici gli hotel non hanno nemmeno piu' le pompe disponibili per far uscire l'acqua". Questo il racconto all'Ansa di Claudio Scarpa, direttore dell'Associazione veneziana albergatori.
- di Cecilia.MUSSI

Il sindaco Brugnaro su Twitter: "Venezia è in ginocchio"

 
- di Cecilia.MUSSI

Cdm: situazione emergenza è la più grave dal 1966
 

La situazione di emergenza che si è creata a Venezia in queste ore, la più grave dal 1966, è seguita direttamente dal Governo, che la affronterà nel prossimo Cdm, per valutare gli interventi necessari e urgenti che tutelino la città, la sua laguna e le Comunita' che vi vivono". Cosi' i sottosegretari veneziani, Pier Paolo Baretta e Andrea Martella, che stanno seguendo per il Governo l'evolversi della situazione
emergenziale nella laguna veneta.
- di Cecilia.MUSSI

Alcune immagini della mattinata a Venezia

 
- di Cecilia.MUSSI

Iscrivetevi alla newsletter di Sky TG24 per essere aggiornati sulle notizie più interessanti 

 

 

- di Cecilia.MUSSI

Il Centro previsioni e segnalazioni maree della città di Venezia su Twitter: ultimi aggiornamenti

- di Cecilia.MUSSI

Salvini: "Subito un miliardo per l'emergenza"

 
"Un patrimonio dell'umanità che il governo non può ignorare: per i danni provocati dal maltempo a Venezia si utilizzi subito uno dei tre miliardi che il governo vorrebbe regalare a chi paga con bancomat o carta di credito" Cosi' il segretario della Lega Matteo Salvini annuncia un altro emendamento alla manovra insieme alla proposta di stanziare 100 milioni per la manutenzione del Mose,
- di Cecilia.MUSSI

Il comune di Venezia su Twitter condivide i numeri per le emergenze

- di Cecilia.MUSSI

Protezione civile: numerosissimi danni al centro storico

 
L'Unita' di Crisi della Protezione Civile ha reso noto che sono numerosissimi i danni nel centro storico di Venezia, con una sessantina di imbarcazioni danneggiate molto pesantemente, tra le quali alcuni vaporetti. A Ca' Pesaro si e' verificato un incendio a causa di una cabina elettrica danneggiata.    Al momento, la situazione piu' critica, oltre a Venezia, si registra a Pellestrina. 
- di Cecilia.MUSSI

La situazione stamattina a Venezia

 
 
- di Daniele Troilo

Verifiche su monumenti e luoghi d'arte a Venezia

 
- di Daniele Troilo

In Alto Adige 50 cm neve nella notte

 

In Alto Adige nella notte sono caduti tra i 40 e i 50 centimetri di neve. La zona maggiormente interessata è quella compresa tra Fleres, Ridanna e Riva di Tures, Braies e Sesto di Pusteria fino a Nova Ponente. In giornata sono attesi altri dieci centimetri. Altre nevicate abbondanti sono previste per venerdì. La neve bagnata ha fatto crollare numerosi alberi, perché il terreno non è ancora gelato e le radici non hanno retto il peso.
- di Daniele Troilo

Violenta tromba d'aria a Porto Cesareo

 

Una violenta tromba d'aria si è abbattuta su Porto Cesareo, in Salento, provocando danni gravi al porto turistico di Ponente e crolli della parte alta di un pontile in muratura e di muretti di recinzione. Un pontile della darsena, lungo 60 metri, è stato sollevato e trascinato via dal vento e dal mare in burrasca e ha portato con sé tutte le barche ormeggiate. Attualmente vi sono centinaia di barche ammassate: alcune sul molo, altre sono finite nell'area giochi a circa 300 metri di distanza.
- di Daniele Troilo

Salvini: propongo emendamento per Mose

 

"Purtroppo ci sarà un'altra alta marea, a spanne mezzo miliardo di danni. Il Mose è pronto ad entrare in azione ma servono 100 milioni per la manutenzione annua. Uscito da qui andrò al Senato per un emendamento alla manovra per trovare questi soldi, per mettere in sicurezza un patrimonio non italiano, ma mondiale". Così il leader della Lega, Matteo Salvini.
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti