Maltrattavano bambini dell’asilo, arrestate due maestre a Cariati (Cosenza)

Cronaca
(Foto archivio Fotogramma)

Le donne, che lavoravano in una struttura privata, sono state poste ai domiciliari. Le indagini, scattate dopo alcune segnalazioni anonime, hanno documentato violenze fisiche e psicologiche su almeno venti bambini tra i 2 e i 5 anni

Due insegnanti di un asilo privato di Cariati, in provincia di Cosenza, sono state arrestate e poste ai domiciliari dai carabinieri - supportati da militari del Nas e del Nil - con l’accusa di maltrattamenti nei confronti di almeno venti bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni.

Le indagini a seguito di alcune segnalazioni anonime

Le indagini, scattate grazie ad alcune segnalazioni anonime, hanno documentato una serie di maltrattamenti di natura fisica e psicologica compiuti dalle due donne nei confronti dei bambini. Nei filmati delle telecamere installate a seguito selle segnalazioni, si vedrebbero i bambini mentre, al solo avvicinarsi delle maestre, si coprono il viso con le braccia. I carabinieri stanno anche sentendo i genitori dei bambini, per capire se i figli abbiano o meno, nel tempo, manifestato comportamenti sospetti riconducibili a quanto sarebbe accaduto nell’asilo.

Verifiche sulla regolarità dei dipendenti

Intanto all'interno dell'asilo sono in corso anche le verifiche dei carabinieri del Nas, per ulteriori accertamenti sanitari, e del Nil per verificare la regolarità di contratti e dipendenti dell'asilo che era autorizzato e regolarmente in attività.

Cronaca: i più letti