Maltempo a Venezia, l'acqua alta invade l'hotel Gritti Palace. VIDEO

Cronaca

Uno degli alberghi più esclusivi della città, che si trova in campo S.Maria Del Giglio, non è stato risparmiato dalla forza dell'acqua 

Le porte chiuse non sono bastate a impedire l'ingresso di litri e litri di acqua provenienti dal canale (le foto). A Venezia, che da ieri si trova invasa dall'acqua alta (GLI AGGIORNAMENTI: DIRETTA) ogni casa, albergo, negozio o ristorante si trova in pericolo. Non è stato risparmiato neppure lo storico Hotel Gritti Palace, che si affaccia sul Canal Grande, proprio di fronte alla Fondazione Peggy Guggenheim in uno degli angoli più suggestivi della città. Le immagini mostrano l'ingresso principale del quattro stelle "murato" dall'acqua, che con forza entra nell'albergo sommergendo la hall, spostando mobili e tappeti.

I danni dell'acqua alta

La città di Venezia ieri ha registrato il record dell'acqua alta, che ha raggiunto i 187cm di altezza e oggi, mercoledì 13, è previsto un nuovo picco. I danni che sta provocando il maltempo sono visibili in tutto il centro: anche al Collegio internazionale di San Servolo (GUARDA LE FOTO) l'acqua ha distrutto passerelle e corridoi della struttura universitaria.

Cronaca: i più letti