Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di lunedì 11 novembre

Le previsioni di lunedì 11 novembre

2' di lettura

Una nuova perturbazione porta in settimana piogge abbondanti e venti burrascosi sull’Italia. Lunedì sono previste nuvole su gran parte della Penisola, con piogge in particolare su Toscana, Lazio, Calabria, Sicilia. Temperature in calo al Nord e al Centro, stabili al Sud

Dopo la parziale tregua di domenica, una nuova perturbazione porta durante la settimana piogge abbondanti e venti burrascosi sull’Italia. Già lunedì 11 novembre sono previste nuvole su gran parte della Penisola, con piogge sparse e intermittenti in particolare su Toscana, Lazio, Calabria e Sicilia. Attesa qualche nevicata sulle Alpi oltre i 900-1.200 metri. Le temperature sono in calo al Nord e al Centro, ma comunque vicine ai valori medi stagionali, stabili al Sud e sulle Isole. Tra martedì e mercoledì, poi, dovrebbe registrarsi un ulteriore peggioramento del tempo, con forti piogge e venti intensi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

La settimana inizia al Nord con cielo molto nuvoloso e deboli piogge. Rovesci più frequenti su Liguria e bassa Val Padana. Nevicate sono previste sulle Alpi dai 900-1.200 metri. Meglio il meteo nelle altre zone. Le temperature sono in calo, con massime tra gli 11 e i 14 gradi. A Milano cielo coperto e possibilità di pioggia, con il termometro intorno ai 12 gradi. Stesse condizioni a Torino, con temperature intorno agli 11 gradi.

Le previsioni al Centro

Lunedì di nuvole anche al Centro. Le nubi più consistenti sono attese su Sardegna e regioni tirreniche, con piogge sparse. Temporali su Toscana e alto Lazio. A fine giornata, poi, l’acqua potrebbe arrivare anche sull'Adriatico. Le temperature sono in calo, con massime tra i 12 e i 17 gradi. A Roma previsti 16 gradi, ma cielo coperto e possibilità di pioggia. A Firenze condizioni meteo simili, col termometro intorno ai 14 gradi.

Le previsioni al Sud

Al Sud è previsto un peggioramento del tempo a partire da Sicilia e Calabria ionica, con temporali anche forti. Fenomeni più deboli su Lucania e Puglia. Entro sera i rovesci potrebbero estendersi al resto del Meridione. Le temperature sono stabili, con massime tra 16 e 21 gradi. A Napoli dovrebbe esserci il sole, a parte qualche velatura, e 20 gradi. A Palermo le temperature raggiungeranno i 21 gradi, ma sono attesi acquazzoni.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"