Alta velocità Roma-Napoli, treni in ritardo fino a due ore per un guasto

Cronaca

Problema tecnico agli impianti di circolazione a PM San Giovanni. Il traffico è tornato regolare dopo le 10.45. Lo fa sapere Rete ferroviaria italiana. Annullato evento per celebrare la Napoli-Portici

Un guasto ha provocato ritardi fino a 130 minuti per buona parte della mattina sulla linea ferroviaria ad alta velocità Roma-Napoli. I tecnici hanno lavorato per la riparazione e la circolazione è tornata regolare alle 10.45. Lo comunica, in una nota, Rete ferroviaria italiana.

Dove si è verificato il guasto

Sin dalle 5.10 di stamattina, i treni viaggiano rallentati per un problema tecnico agli impianti di circolazione a PM San Giovanni. I vagoni vengono fatti passare su percorsi alternativi. I ritardi inizialmente stimati sui 60 minuti, sono prima aumentati a 90 e poi fino a 130 minuti. Poi la circolazione è tornata alla normalità.

Annullato evento per celebrazioni Napoli-Portici

A causa del guasto - a quanto si apprende da fonti di Palazzo Madama - è stato anche annullato l’evento delle Ferrovie dello Stato per le celebrazioni del 180esimo anniversario della tratta Napoli-Portici, alle quali avrebbe dovuto partecipare Maria Elisabetta Casellati, presidente del Senato, accompagnata dall'ad di Ferrovie, Gianfranco Battisti. Il programma prevedeva un viaggio a bordo del Treno Storico Presidenziale che dalla stazione di Napoli sarebbe arrivato a quella di San Giorgio a Cremano-Pietrarsa.

Cronaca: i più letti