In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di domenica 27 ottobre

Cronaca

Il mese di ottobre è stato caratterizzato da violenti nubifragi ma anche da lunghe fasi particolarmente calde, anche al Nord. La giornata di domenica proseguirà all’insegna di un tepore quasi estivo, ancora qualche acquazzone è previsto in Sicilia

Condividi:

Il vortice di bassa pressione di origine afro mediterranea sta portando ancora maltempo in Sicilia ma anche qui la situazione meteo è destinata a migliorare tra domenica e lunedì. Sul resto d’Italia si apre una fase di sole particolarmente generoso con temperature molto miti. Con sicurezza possiamo affermare che sarà l’ultima domenica dai toni estivi. Si sta mettendo in cantiere un cambiamento piuttosto importante che riguarderà tutto il Paese da metà della prossima settimana. Si attende una naturale evoluzione dell’autunno con temperature in discesa e venti dai quadranti settentrionali.

Le previsioni al Nord

Tempo stabile e soleggiato con banchi di nebbia e foschie al primo mattino in Val Padana. Sole lungo le coste. Venti deboli e temperature massime tra 20 e 24 gradi.

Le previsioni al Centro

Situazione simile anche sulle regioni centrali. Tempo stabile e soleggiato, salvo nebbie o foschie notturne nelle valli con variabilità e rischio di deboli piogge sulla Sardegna meridionale. Temperature stabili, massime tra 21 e 25 gradi.

Le previsioni al Sud

Ancora qualche temporale sulla Sicilia orientale, tempo più asciutto e soleggiato sulle regioni peninsulari. Temperature molto miti con massime tra 22 e 26 gradi.