Meteo, le previsioni di venerdì 25 ottobre

Cronaca

Cieli nuvolosi al Nord ma senza precipitazioni. Previste piogge sulle regioni centrali e temporali su quelle del Sud. Le temperature non subiranno particolari variazioni, con massime generalmente comprese tra i 20 e i 25 gradi. LE PREVISIONI

Sarà una giornata di nubi quella di venerdì 25 ottobre, con precipitazioni quasi assenti al Nord ma piogge e temporali scendendo a Sud, con una situazione variabile sulle regioni del Centro. Le temperature non subiranno grosse variazioni, con le massime generalmente comprese tra i 20 e i 25 gradi. Venti ovunque deboli e mari mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nubi sparse ma tempo generalmente asciutto sull’area settentrionale. Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni, ma senza precipitazioni, salvo qualche locale pioggia sul Piemonte. Nel pomeriggio il tempo resterà stabile con addensamenti sparsi alternati a schiarite su tutti. Nessuna pioggia in serata, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature in aumento con massime comprese tra i 20 e i 23 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali e mari generalmente poco mossi o mossi. Parzialmente nuvoloso a Milano e a Torino, con temperature rispettivamente di 21 e 16 gradi.

Le previsioni al Centro

Qualche pioggia sulle regioni centrali. Dal mattino locali precipitazioni interesseranno Marche, Abruzzo e Lazio. Nuvoloso ma stabile altrove. Nel pomeriggio qualche pioggia potrà continuare sul Lazio. Nuvolosità irregolare sulle altre regioni, ma senza fenomeni di rilievo. In serata tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature stazionarie con massime comprese tra i 20 e i 24 gradi. Venti deboli o moderati da Sud ed Est e mari da mossi a molto mossi. Parzialmente nuvoloso e 23 gradi a Firenze e a Roma.

Le previsioni al Sud

Temporali sull’area meridionale. Dal mattino piogge e temporali arriveranno su Campania, Calabria e Sicilia. Nel pomeriggio il maltempo proseguirà, soprattutto su Calabria e Sicilia, piogge sparse altrove con tempo più asciutto solo sulle zone adriatiche. In serata ancora acquazzoni sulla Sicilia e sulla Calabria, stabile altrove ma con molte nubi sparse. Temperature in lieve calo con massime comprese tra i 21 e i 25 gradi. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o sud-orientali e mari generalmente mossi o molto mossi. A Napoli è previsto qualche rovescio e 23 gradi, temporali e 21 gradi a Palermo.

Cronaca: i più letti