Meteo, le previsioni di lunedì 21 ottobre

Cronaca

Sarà un lunedì di piogge e temporali sulle regioni settentrionali. Situazione completamente diversa al Centro Sud con un'incredibile rimonta dell’anticiclone africano: il clima sarà soleggiato ed eccezionalmente mite con temperature fino a 28-30 gradi

Continua la fase umida e instabile sulle regioni settentrionali. Sarà un inizio settimana di maltempo al Nord Ovest con piogge e temporali localmente forti. Rischio nubifragi su Liguria, alto Piemonte e alta Lombardia. Grazie a un promontorio di alta pressione, il tempo sarà più stabile e asciutto invece su Veneto, Emilia Romagna centro-orientale Al Centro Sud e sulle isole prevarrà il sole con un clima molto mite per il periodo e temperature di diversi gradi sopra la media. Saranno possibili picchi di 30 gradi sulla Sardegna occidentale.

Le previsioni al Nord

Maltempo al Nord Ovest con piogge e temporali localmente intensi. Tempo variabile sulle regioni orientali con deboli fenomeni sui monti e in Emilia. Temperature in rialzo ad Est, massime tra 19 e 25 gradi.

Le previsioni al Centro

Molto nuvoloso sulla Toscana con rovesci e temporali in Appennino. Stabile e soleggiato sulle altre regioni con possibili nebbie mattutine nelle valli interne. Temperature in aumento, massime tra 22 e 26.

Le previsioni al Sud

Prevalenza di bel tempo con solo locali nebbie o nubi basse tra Puglia e Basilicata. Clima quasi estivo con temperature in aumento e valori massimi fino a 27 gradi.

 

Cronaca: i più letti