Genova, indagato il poliziotto che ha investito un giovane in scooter

Cronaca

Era alla guida della volante che nella notte scorsa ha travolto il ragazzo in moto. Ora l'agente è indagato per omicidio stradale 

Un agente di polizia è indagato per omicidio stradale. Era nella volante contro la quale, la scorsa notte, a Genova, si è schiantato un 25enne a bordo di uno scooter. ll ragazzo è poi morto prima di arrivare in ospedale.

Il tragico incidente

La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara ma la vittima, un giovane di origini cingalesi Sharmilan Bramanantha, stava rientrando a casa nel quartiere di Cornigliano quando è stato travolto da una volante della Polizia che, stando alle dichiarazioni degli agenti, aveva i lampeggianti accesi. Lo scooter del 25enne ha attraversato l'incrocio a velocità sostenuta trovando la volante sul suo cammino. Gli agenti hanno cercato di evitare lo schianto ma il giovane è stato sbalzato a terra. Immediato l'intervento dei mezzi del 118, con un'ambulanza e l'automedica, che hanno soccorso il ragazzo ma non c'è stato nulla da fare: si è spento prima dell'arrivo in ospedale. Il sostituto procuratore Gabriella Marino ha aperto un fascicolo e l’agente alla guida della volante è ora indagato per omicidio stradale.

Cronaca: i più letti