Le previsioni meteo del weekend da sabato 12 a domenica 13 ottobre

Cronaca

Gli esperti prevedono un fine settimana di bel tempo su tutta Italia, con temperature complessivamente miti. Qualche nuvola domenica, ma senza pioggia. LE PREVISIONI

Tempo bello nel weekend su tutta Italia, con temperature miti sopra la media stagionale. Qualche nuvola domenica, ma senza pioggia. Sono queste le previsioni meteo per sabato 12 e domenica 13 ottobre. (LE PREVISIONI)

Il meteo di sabato 21

Per sabato è previsto su gran parte del Paese tempo soleggiato, con al mattino cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio moderato aumento della nuvolosità, comunque senza piogge. 

Le previsioni al Nord

Al Nord, in particolare, sabato è attesa una maggiore presenza di foschie e locali banchi di nebbia al mattino sulla Val Padana, per il resto prevarrà il sole. Entro sera nubi in aumento al Nordovest, specie in Liguria. Temperature stabili, massime tra 20 e 23. A Milano previsti 22 gradi e cielo sereno. A Torino 20 gradi e qualche velatura.

Le previsioni al Centro

Sereno o poco nuvoloso il tempo al Centro. Si rinforza l'alta pressione con condizioni ben soleggiate salvo banchi di nebbia al mattino nelle valli di Toscana e Umbria. Temperature in lieve rialzo, massime tra 20 e 25. Temperature in aumento, con massime fino ai 23 gradi. A Roma cielo sereno con qualche possibile velatura, con la temperatura intorno ai 25 gradi. A Firenze sole e 24 gradi.

Le previsioni al Sud

Al Sud generali condizioni di tempo soleggiato salvo qualche annuvolamento tra bassa Calabria e Sicilia. Temperature invariate, massime tra 21 e 25. A Napoli previsti sole e 24 gradi. Stessa temperatura anche a Palermo, dove si attende qualche nuvola.

Il meteo di domenica 22

Domenica, secondo gli esperti, sono previsti annuvolamenti irregolari in intensificazione su Nordovest, Prealpi e regioni tirreniche, con qualche piovasco. Per il resto permangono le condizioni di bel tempo.

Le previsioni al Nord

Tempo soleggiato al Nord su gran parte dei settori, specie sull'arco alpino con clima molto mite. Nuvolosità in aumento su Liguria e Friuli-Venezia Giulia. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 23. A Milano previsti 22 gradi, con qualche nuvola passeggera. Sole anche a Torino, con il termometro intorno ai 21 gradi.

Le previsioni al Centro

Per quanto riguarda il Centro, si attende nuvolosità in aumento su Sardegna e regioni tirreniche ma senza pioggia; maggiori schiarite altrove. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 25 gradi. A Roma previsti 23 gradi e cielo nuvoloso, con possibilità di rovesci. Cielo sereno e 23 gradi a Firenze.

Le previsioni al Sud

Al Sud il tempo dovrebbe mantenersi stabile. L'alta pressione garantisce condizioni soleggiate su tutte le regioni, salvo locali annuvolamenti diurni ma di poco conto. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 26 gradi. A Napoli temperatura intorno ai 24 gradi e cielo leggermente nuvoloso. Sole e 24 gradi a Palermo.

Cronaca: i più letti