Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Problemi nella notte alla rete Tim, migliaia di segnalazioni e utenti senza connessione

i titoli di sky tg24 delle 18 del 10 ottobre

1' di lettura

I disservizi sono cominciati tra l'1 e le 2. Migliaia di segnalazioni su Downdetector dalle principali città: Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino. Su Twitter l'hashtag #Timdown nei trending topic. L'operatore: problema temporaneo, rientrato dopo 3 ore

Problemi nella notte alla rete Tim, con disservizi sia alla connessione Internet che alle linee telefoniche fisse e mobili. I malfunzionamenti, come mostra il sito Downdetector che raccoglie le segnalazioni degli utenti, hanno cominciato a verificarsi tra l’una e le due di notte circa, fino alle prime ore del mattino. Tim ha successivamente informato che "si è trattato di un problema temporaneo verificatosi durante la notte a una linea del traffico dati che ha determinato disagi per alcuni clienti solo in relazione alla navigazione internet. Il tutto è durato circa 3 ore ed è rientrato già nella prima mattinata odierna".

Dove si sono verificati i problemi

Downdetector segnala che i problemi si sono avuti soprattutto a Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Brescia, Genoa, e Verona. Sono state migliaia le segnalazioni registrate dal sito, mentre su Twitter in poco tempo l’hashtag #TIMdown è finito nei trending topic.  

La mappa delle segnalazioni sul sito Downdetector

Data ultima modifica 10 ottobre 2019 ore 12:30

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"