Force Blue, prosciolto Flavio Briatore: reato prescritto

Cronaca

La Corte d'Appello di Genova ha prosciolto Flavio Briatore e altre tre persone per intervenuta prescrizione nel processo della vicenda dello yacht Force Blue.

Flavio Briatore è stato prosciolto dalla Corte d'Appello di Genova in seguito alla prescrizione nel processo sulla vicenda dello yacht Force Blue. Insieme all'imprenditore cuneese sono stati prosciolti altre tre persone. Confermata dai giudici la confisca dell'imbarcazione e i 3 milioni e 600mila per equivalente.
La Cassazione aveva annullato la sentenza con cui Briatore era stato condannato a un anno e sei mesi dalla Corte d'Appello di Genova.

Una vicenda che risale al 2010

Lo yacht era stato sequestrato dalla Guardia di Finanza nel 2010 al largo di La Spezia. Per le accuse di concorso in false fatturazioni, la Cassazione si era pronunciata per l'annullamento "perché il fatto non sussiste", ma riguardo l'accusa di aver usato l'imbarcazione di lusso per diporto nelle acque territoriali italiane dal luglio 2006 a maggio 2010, simulando un'attività di noleggio e senza versare l'Iva all'importazione per 3,6 milioni di euro, la Suprema Corte aveva disposto l'annullamento e il rinvio a un'altra sezione della Corte d'Appello di Genova.

Cronaca: i più letti