Poste Italiane, francobolli dedicati a Lucio Dalla, Pino Daniele e Giorgio Gaber

Cronaca
I francobolli di Poste Italiane dedicati a Pino Daniele, Lucio Dalla e Giorgio Gaber (foto: Facebook Poste italiane)

Limitati ad una tiratura di 800mila esemplari ciascuno, sono stati emessi nell’ambito della serie tematica “Le eccellenze italiane dello spettacolo” e valgono 1,10 euro

Poste italiane dedica tre francobolli ad altrettanti cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana: Lucio Dalla, Pino Daniele e Giorgio Gaber. Emessi nell’ambito della serie tematica "Le eccellenze italiane dello spettacolo", avranno una tiratura limitata a 800mila esemplari, con un valore di 1,10 euro ciascuno.

Francobolli speciali

Ciascun francobollo dedicato è stato realizzato da tre disegnatori diversi. Tiziana Trinca si è occupata del francobollo di Lucio Dalla, Gaetano Ieluzzo di quello di Pino Daniele, mentre il Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. ha curato il francobollo di Giorgio Gaber. Ciascuna vignetta è delimitata dal particolare di un disco in vinile, che contraddistingue tutta la serie tematica sulle eccellenze italiane dello spettacolo.

Come acquistarli

Come si legge sul sito di Poste italiane, i francobolli e tutti i prodotti filatelici correlati potranno essere acquistati presso tutti gli uffici postali con sportello filatelico, ma anche negli Spazi Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona. In alternativa, si possono acquistare anche online sull’e-commerce di Filatelia di Poste Italiane.

Cronaca: i più letti