L’Arcigay del Trentino denuncia: aggressione omofoba contro coppia gay a Mezzolombardo

Cronaca

Su Facebook, l’associazione racconta di “una vera e propria aggressione fisica e verbale” avvenuta domenica sera. Vittima una coppia che passeggiava per strada: da un furgone sarebbero scese delle persone che avrebbero iniziato a urlare minacce e frasi omofobe

Una coppia gay è stata aggredita a Mezzolombardo, paese del Trentino settentrionale. A denunciare “l'ennesimo, gravissimo attacco omofobo” è l’Arcigay. In un post su Facebook, l’associazione racconta di “una vera e propria aggressione fisica e verbale, a testimonianza della difficile situazione presente anche sul nostro territorio”.

L'aggressione

L’aggressione, secondo la denuncia dell’Arcigay, è avvenuta domenica sera mentre la coppia passeggiava per strada. I due, raccontano i giornali locali, sarebbero stati seguiti e affiancati da un furgone. Dal mezzo, poi, sarebbero scese alcune persone che avrebbero inveito contro la coppia con urla, frasi omofobe e minacce.

La solidarietà dell'Arcigay

“Alla coppia coinvolta in questo episodio va tutta la vicinanza, la disponibilità e il sostegno di Arcigay del Trentino – dice l’associazione –. Non siete soli, in questo momento difficile. ‍Cercheremo di fare luce sulla vicenda e continueremo a lavorare affinché la quotidianità dei nostri affetti non risulti più oggetto di scherno, discriminazione e violenza”.

Cronaca: i più letti