Meteo, le previsioni di lunedì 30 settembre

Cronaca

Torna il bel tempo su quasi tutta l'Italia, nuvole e qualche rovescio persistono sull'alta Toscana e il Triveneto. Nuvole sparse anche in Campania e lungo i  versanti tirrenici, mentre il sole torna a splendere sulle altre regioni

La settimana inizia con il ritorno del bel tempo su quasi tutta l'Italia. Lunedì 30 settembre qualche piovasco e nuvolosità permane sull'alta Toscana e sul Triveneto, nubi sparse anche in Campania e sul versante tirrenico al Meridione. Nelle restanti aree del Paese, invece, splende il sole, seppur con qualche sporadica velatura. Temperature in rialzo al Nord e stabili nel Centro e nel Sud con massime tra i 23°c e i 28°C. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Lunedì caratterizzato da un leggero aumento dell'asticella del termometro e il ritorno del sole al Nord. Giornata ampiamente soleggiata in tutte le regioni, inframezzata da velature di passaggio. Fa eccezione l'alto triveneto dove restano residui addensamenti e isolati piovaschi. Le massime oscillano tra i 23°C e i 27°C. Venti deboli e nessun allerta meteo a Milano, dove splenderà il sole e la temperatura varia tra una minima di 17°C e una massima di 27°C. Sole anche a Torino ma giornata leggermente più fredda rispetto al capoluogo lombardo con una minima fino a 14°C.

Le previsioni al Centro

Tempo variabile sulla fascia tirrenica al Centro e qualche rovescio si riversa sull'alta Toscana. Nelle restanti zone persiste, invece, la fase di bel tempo con temperature massime stabili tra i 23°C e i 27°C. Cielo coperto a Roma al mattino, ma nel pomeriggio torna il sereno con una massima che tocca i 27°C. Nuvole anche a Firenze con rasserenamento in serata.

Le previsioni al Sud

Cielo non completamente sereno in Campania e lungo i versanti tirrenici peninsulari con qualche nube al mattino sui rilievi. Il sole splende nelle altre regioni del Meridione. La massima raggiunge i 28°C. A Napoli il sole si alterna alle nuvole per l'intera giornata. La minima sarà di 20°C e la massima di 25°C. Sole splendente a Palermo e mare poco mosso, la temperatura varierà da una minima di 20°C a una massima di 27°C.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.