Meteo, le previsioni di giovedì 26 settembre

Cronaca

Torna il sereno al Nord, mentre le perturbazioni si spostano verso Sud-Est, interessando  le Regioni meridionali con qualche piovasco sparso, destinato ad esaurirsi gradualmente nel corso della giornata. LE PREVISIONI

Giovedì 26 settembre il tempo migliora quasi ovunque al Nord, peggiora invece al Sud. La perturbazione che mercoledì 25 si è abbattuta sulle regioni centro-settentrionali si sposta verso Sud-Est, interessando le Regioni meridionali con qualche piovasco sparso, destinato ad esaurirsi gradualmente nel corso della giornata. Al Nord la giornata trascorrerà all'insegna del bel tempo prevalente con temperature in lieve locale aumento. Venerdì tornerà invece l’instabilità, con qualche breve piovasco nel fine settimana. Le temperature non subiranno grosse variazioni, con massime che resteranno comprese tra i 21 e i 27 gradi. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Al Nord tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo foschie al mattino in pianura e locali addensamenti nel corso del giorno, specie sulle Alpi e sull'Alto Adige. Non esclusi isolati piovaschi sulle zone di confine. Temperature in lieve rialzo, massime tra 21 e 24 gradi. Cielo prevalentemente sereno a Milano e Torino con temperature massime di 24 gradi. 

Le previsioni al Centro

Al Centro tempo discreto con annuvolamenti più diffusi e compatti lungo l'Adriatico e locali piovaschi:non escluso qualche isolato fenomeno sui massicci abruzzesi, tendente comunque ad esaurirsi. Temperature stazionarie, massime tra 23 e 26 gradi. Poche nubi e massima di 26 gradi a Roma, cielo prevalentemente sereno e 25 gradi a Firenze.

Le previsioni al Sud

Al Sud nubi irregolari e qualche isolato piovasco su settori peninsulari, Sicilia tirrenica, Calabria, Basilicata e Puglia. Meglio altrove. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 23 e 27 gradi. Prevalentemente soleggiato a Napoli con una massima di 26 gradi. Attese piogge a Palermo, dove le temperature non supereranno i 24 gradi.

Cronaca: i più letti