Meteo, le previsioni di lunedì 23 settembre

Cronaca

Prosegue il brutto tempo su quasi tutta l'Italia. A inizio settimana piove ancora da Nord a Sud con temperature massime tra i 20 e i 30 gradi. Temporali soprattutto al Centro e nel Nordest

Prime giornate d'autunno sotto la pioggia in gran parte d'Italia. Anche lunedì 23 settembre prosegue il maltempo con temporali soprattutto al Centro e nel Nordest e pioggia in Sardegna, Campania, Puglia e nelle aree peninsulari. Le temperature restano stabili con massime tra i 20 e i 25 gradi nel Settentrione e nelle regioni centrali e punte fino ai 30 gradi nel Meridione.

Le previsioni al Nord

Al Nord continuano le piogge al mattino su gran parte del Nordovest, ma con schiarite dal pomeriggio. Il tempo peggiora invece al Nordest con rovesci e temporali. Il termometro è in lieve calo con massime tra i 20 e i 23 gradi. Deboli rovesci a Milano, ma in serata torna il sereno con massime fino a 22 gradi e nessuna allerta meteo. Cielo in prevalenza poco nuvoloso invece a Torino, dove si toccano i 24 gradi.

Le previsioni al Centro

Giornata instabile nelle regioni del Centro Italia con rovesci e temporali sulle aree peninsulari e locali piovaschi sull'Ovest della Sardegna. Le temperature restano stabili con massime tra i 20 e i 25 gradi. Mattinata di cielo poco nuvoloso a Roma, ma il tempo diventa instabile nel pomeriggio con temperature che oscillano tra una minima di 17 e una massima di 27 gradi. Piove a Firenze, con peggioramento nelle ore pomeridiane e allerta meteo per temporali.

Le previsioni al Sud

Gocce di pioggia anche al Sud soprattutto su Campania, Puglia e basso Tirreno. Cielo leggermente coperto nelle restanti regioni del Meridione e temperature in lieve rialzo con massime tra i 25 e i 30 gradi. Mare mosso, deboli rovesci e cielo molto coperto a Napoli, ma nessuna allerta meteo. Giornata poco nuvolosa a Palermo dove si raggiungono i 32 gradi con una allerta meteo per afa.

Cronaca: i più letti