Vibo Valentia, ex parroco arrestato per prostituzione minorile

Cronaca

L'ex sacerdote di Zungri è stato condannato a due anni e quattro mesi di reclusione: è accusato di aver accettato di ricevere prestazioni sessuali da un ragazzino in cambio di denaro

L'ex parroco di Zungri, Felice La Rosa, già sospeso a divinis dal sacerdozio nel 2016, è stato arrestato dalla Squadra mobile di Vibo Valentia con l'accusa di induzione alla prostituzione minorile. L'ex sacerdote è stato condannato con sentenza definitiva a due anni e quattro mesi di reclusione nell'ambito dell'operazione denominata "Settimo Cerchio".

Le indagini sull'operazione "Settimo Cerchio"

L'ordine di carcerazione è stato emesso dalla Procura di Catanzaro a fronte di un residuo di pena da scontare corrispondente a un anno e un mese. Al centro delle indagini sull'operazione "Settimo Cerchio", avviate dopo un omicidio avvenuto a Vibo Valentia e concluse nel novembre 2016, ci sono alcune intercettazioni telefoniche nei confronti di persone ritenute vicine alla vittima. Dalle intercettazioni è emerso che un coimputato del sacerdote avrebbe proposto a lui e ad altri prestazioni sessuali da parte di un ragazzino straniero chiedendo in cambio del denaro, proposta che il prete avrebbe accettato. 

Cronaca: i più letti