Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Le previsioni meteo del weekend da sabato 21 a domenica 22 settembre

3' di lettura

Gli esperti prevedono ancora un po’ di sole sabato, poi la settimana si chiuderà con una nuova perturbazione che interesserà l’Italia. Domenica, quindi, tempo in peggioramento e piogge soprattutto su Liguria, Toscana, Lazio e Umbria

Ancora un po’ di sole sabato, piogge domenica. Sono queste le previsioni meteo per il weekend del 21 e 22 settembre. La settimana, secondo gli esperti, dovrebbe quindi chiudersi con una nuova perturbazione sull’Italia (LE PREVISIONI).

Il meteo di sabato 21

Per sabato è previsto su gran parte del Paese tempo soleggiato, con temperature diurne gradevoli e in linea - o poco sopra - con le medie. Già in serata, però, in diverse zone aumenterà la nuvolosità.

Le previsioni al Nord

Al Nord, in particolare, sabato dovrebbe registrarsi qualche addensamento su Alpi e Prealpi in assorbimento. Buono altrove. In serata dovrebbe peggiorare su Liguria e basso Piemonte. Temperature stabili, con massime tra 21 e 24 gradi. A Milano previsti 21 gradi e cielo sereno. A Torino 20 gradi e qualche velatura.

Le previsioni al Centro

Sereno o poco nuvoloso, invece, il tempo al Centro. Ma nella notte sono previste nubi in aumento e prime piogge su Sardegna e regioni Tirreniche. Temperature stabili, con massime tra 22 e 26 gradi. A Roma il cielo potrebbe essere leggermente coperto, ma la temperatura intorno ai 27 gradi. A Firenze cielo sereno e 26 gradi.

Le previsioni al Sud

Al Sud sarà una giornata prevalentemente serena o poco nuvolosa. Tranne sulla Sicilia orientale, dopo sono attesi ultimi addensamenti e residui piovaschi. Temperature stazionarie, con massime tra 22 e 27 gradi. A Napoli previsti 27 gradi e qualche velatura. Stessa situazione a Palermo.

Il meteo di domenica 22

Domenica, secondo gli esperti, sull’Italia arriverà una nuova perturbazione atlantica che interesserà il Paese almeno fino a martedì. Il tempo, quindi, sarà in peggioramento. Previsti temporali, in alcuni casi anche intensi.

Le previsioni al Nord

Tempo instabile al Nord. Fin dal mattino di domenica sono previste piogge sul Nordovest e possibili forti temporali in Liguria. Tra la sera e la notte, poi, i rovesci dovrebbero estendersi anche al Triveneto. Temperature stabili, con massime tra i 21 e i 23 gradi. A Milano previsti 20 gradi, con pioggia e nuvole. Pioggia anche a Torino, con il termometro intorno ai 18 gradi.

Le previsioni al Centro

Per quanto riguarda il Centro, è atteso forte maltempo su Toscana, Lazio e Umbria. Dalla sera, poi, prime piogge anche sulle regioni Adriatiche. Temperature in calo da ovest, con massime tra 21 e 25 gradi. A Roma previsti 24 gradi e pioggia. Pioggia, ma con temperature intorno ai 22 gradi, a Firenze.

Le previsioni al Sud

Al Sud il tempo dovrebbe mantenersi stabile, con nubi in aumento dalla sera. Nella notte dovrebbe peggiorare sulla Campania settentrionale. Temperature in rialzo, con massime tra 23 e 28 gradi. A Napoli temperatura intorno ai 24 gradi e poca possibilità di pioggia. A Palermo 27 gradi e cielo leggermente nuvoloso.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"