Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di venerdì 20 settembre

2' di lettura

Tempo instabile al Nord, con schiarite nel pomeriggio. Al Centro torna il sole. Al Sud, invece, piovaschi su Salento, Calabria ed Est della Sicilia

Per la giornata di venerdì 20 settembre, il meteo al Nord sarà variabile su Prealpi e Piemonte al mattino. Ampi spazi soleggiati, però, caratterizzeranno il pomeriggio. Al Centro tornano la stabilità e il bel tempo. Al Sud, invece, la perturbazione proveniente dal nord Europa porterà, in particolare sul versante ionico, venti forti e di burrasca. Sulla base delle previsioni disponibili, quindi, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalla nottata tra giovedì e venerdì, venti da forti a burrasca su PugliaCalabria ed Est della Sicilia. Attese anche mareggiate lungo le coste esposte (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Al Nord variabilità mattutina su Prealpi e Piemonte e sole nel pomeriggio, salvo disturbi sulle Alpi. Temperature stabili, massime tra 21 e 25 gradi. A Milano sole e nuvole con 22 gradi. Situazione simile a Torino, con temperature intorno ai 21 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro torna il bel tempo, dopo le piogge degli scorsi giorni: si ripristinano le condizioni di stabilità, con un ampio soleggiamento. Sono previste solo poche nubi sparse e le temperature saranno stazionarie, massime tra 22 e 26 gradi. A Roma tempo sereno con qualche nuvola e temperature intorno ai 27 gradi. A Firenze temperatura simile a quella della Capitale e giornata soleggiata.

Il meteo al Sud

Le regioni del Sud, invece, saranno raggiunte da una perturbazione proveniente dal nord Europa. In particolare sul versante ionico sono previsti venti forti e di burrasca. Condizioni più stabili e soleggiate altrove. Temperature in flessione, massime tra 22 e 26 gradi. A Palermo atteso il sole, con 26 gradi. Anche a Napoli sarà una giornata calda e di sole, con 25 gradi.

Data ultima modifica 19 settembre 2019 ore 18:50

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"