Pegli, crolla finestra in classe: feriti 4 studenti di una scuola media

Cronaca

E’ successo all’istituto Alessi di piazza Bonavino. Un ragazzino seduto vicino alla finestra ha riportato un trauma frontale ma le sue condizioni sono buone. Altri due ragazzini hanno riportato un trauma frontale minore e una quarta ragazzina un trauma occipitale minore

Cade finestra in classe e ferisce quattro alunni della scuola media Alessi di piazza Bonavino, a Pegli. Gli studenti sono finiti in codice verde, per precauzione, al Gaslini. Secondo le prime informazioni, una finestra aperta a vasistas si è staccata uscendo dalle mappe. Sul posto sono intervenute le volanti del commissariato di Sestri Ponente. Il preside è stato sentito dagli agenti.

Cade finestra in una scuola di Genova

La direzione sanitaria dell'Istituto Gaslini ha poi chiarito che i quattro ragazzini della scuola media di Genova Pegli, due maschi e due femmine di circa 13 anni, sono tutti ricoverati in osservazione in codice verde. Dagli accertamenti effettuati, tutti con esito negativo, risulta che solo un ragazzino seduto vicino alla finestra abbia riportato un trauma frontale non commotivo e un risentimento toraco addominale, dovuto all'impatto con la finestra, che e' rimasta intatta, e le sue condizioni attuali sono buone. Altri due ragazzini hanno riportato un trauma frontale minore e una quarta ragazzina un trauma occipitale minore. Saranno tutti dimessi nel pomeriggio. 

Cronaca: i più letti