Merano, neonato morto abbandonato in un cespuglio: fermata la madre

Cronaca

Il bambino era stato lasciato nel comune in provincia di Bolzano, con l'intento di nasconderlo. La donna è stata fermata e accusata di omicidio aggravato e occultamento di cadavere. Intanto si attendono i risultati dell'autopsia

La procura di Bolzano ha fermato la madre del neonato trovato morto, dopo che era stato abbandonato in un cespuglio di una scarpata a Lana di Sopra, nel Meranese. La donna è accusata di omicidio aggravato nei confronti del figlio e di occultamento di cadavere. Si attendono ora ulteriori elementi dai risultati dell'autopsia, ma la procura bolzanina ha già fatto sapere che "il corpo del bambino mostrava segni di violenza".

Il ritrovamento del corpo

"È una vera tragedia. Che dolore - ha detto il contadino che ha trovato il cadavere del bambino a due passi dal suo maso - di certo è stato volutamente nascosto". E ha spiegato: "Due turisti, dopo essersi fermati nel nostro locale, hanno proseguito per la loro strada. Dopo pochi metri la donna ha notato qualcosa in un cespuglio e ha chiamato il marito che si è avvicinato e ha capito che si trattava di un bambino. A questo punto mi hanno chiamato e non mi è rimasto altro che chiamare il 112".

Fermata la madre

Gli inquirenti hanno sentito diverse persone informate sui fatti e hanno sequestrato alcuni oggetti, indumenti, e l’intera stanza in cui la donna soggiornava per motivi di lavoro. Ora si attendono ulteriori elementi, intanto l’accusa alla madre è di omicidio aggravato e di occultamento di cadavere.

Cronaca: i più letti