Meteo, le previsioni di domenica 15 settembre

Cronaca

La terza domenica di settembre sarà una giornata d’estate con sole e poche nuvole sparse in tutta Italia

Sull’Italia permane un campo di alta pressione che assicurerà una domenica estiva, con tempo stabile e per lo più soleggiato quasi ovunque.

Le previsioni al Nord

Al nord cielo sereno o poco nuvoloso per temporanei addensamenti sui rilievi alpini, con locali deboli piogge. Parziali velature si estenderanno dai settori occidentali a quelli orientali. Le temperature sono in rialzo sulle aree alpine. Caldo anche nelle città: a Milano si raggiungeranno i 29°, uno in meno a Torino, 27° a Venezia

Le previsioni al Centro

Nella zona centrale della penisola sarà una giornata caratterizzata da estese velature che andranno diradandosi verso sera. Le temperature sarano comunque estive, a FirenzeRoma  toccheranno i 31°. 

Le previsioni al sud

Sereno o poco nuvoloso anche al sud: qualche temporaneo addensamento è previsto solo sui rilievi, specie tra Molise, Puglia, Campania e Basilicata e fra Calabria meridionale e Sicilia orientale. Domenica d'estate anche a Napoli. Sicilia, Sardegna e le aree tirreniche saranno esposte a caldo tropicale con temperature che arriveranno anche a 32°.

Cronaca: i più letti