Meteo, le previsioni di venerdì 13 settembre

Cronaca

Previsti cieli sereni e temperature stabili o in aumento su tutta l’Italia. L’ondata di calore che sta interessando il nostro Paese dovrebbe durare almeno fino a martedì, con massime intorno ai 30 gradi

Cieli sereni e temperature stabili o in aumento su tutta l’Italia. Sono queste le previsioni meteo per domani, venerdì 13 settembre. L’ondata di calore che sta interessando il Paese, con massime previste intorno ai 30 gradi (4-5 in più della media), secondo gli esperti durerà almeno fino a martedì. Venerdì e nel week-end, quindi, sono attese giornate in prevalenza soleggiate, senza pioggia e caratterizzate da caldo estivo. Poi, a metà della prossima settimana, ci sarà un generale calo dei termometri (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord, domani, il cielo dovrebbe essere sereno ovunque, anche in montagna. Previsto clima estivo e temperature stabili o in aumento: massime comprese tra 26 e 30 gradi. Sole e caldo anche a Milano, dove il termometro toccherà i 28 gradi. Condizioni molto simili a Torino: anche qui cielo sereno e niente pioggia.

Le previsioni al Centro

Clima stabile, con cieli sereni e tempo asciutto, anche al Centro per l’intera giornata. Termometri in salita, con temperature massime comprese tra 27 e 32 gradi. A Firenze e Roma dovrebbero registrarsi 31 gradi.

Le previsioni al Sud

Sole quasi ovunque anche al Sud, fatta eccezione per qualche possibile annuvolamento sui rilievi interni. Temperature in lieve aumento, con massime comprese tra 27 e 31 gradi. A Napoli previsti 30 gradi e niente piogge. Intorno ai 28 gradi, ma anche qui con cielo sereno, la temperatura a Palermo.

Cronaca: i più letti