Meteo, le previsioni di sabato 7 settembre

Cronaca

Nuvole e pioggia in gran parte d'Italia. La Sicilia sarà soleggiata, mentre le temperature saranno stazionarie o in leggero rialzo

Un sabato nuvoloso in gran parte d'Italia, con diverse zone colpite dalla pioggia. Sono queste le previsioni delle prossime ore. Temperature in lieve diminuzione al Nord e al Centro, mentre al Sud si registra un leggero rialzo (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord ci sarà ancora qualche temporale in Emilia Romagna, mentre nelle zone alpine e appenniniche il cielo sarà nuvoloso. A fine giornata tuttavia, ci sarà un nuovo peggioramento accompagnato da piogge in PiemonteLombardia e Veneto.

Le previsioni al Centro

Anche in Sardegna ci sarà qualche pioggia, ma il cielo sarà prevalentemente sereno. Nel Centro Italia il cielo sarà molto nuvoloso, le piogge saranno più frequenti nel pomeriggio su Marche e Abruzzo, dove potrà esserci qualche temporale.

Le previsioni al Sud

Molte nubi sulle regioni tirreniche con qualche pioggia. In Sicilia il tempo sarà invece soleggiato. Nelle altre regioni meridionali tempo variabile con qualche temporale. 

Venti e mari

Venti moderati di maestrale sulle due isole maggiori e meridionali sulle estreme aree ioniche peninsulari; generalmente deboli variabili sul resto del Paese con rinforzi da settentrione al mattino sulla Liguria. Per i mari invece: agitato il mar di Sardegna, ma in attenuazione dal pomeriggio; molto mossi il canale di Sardegna, il basso Tirreno ad ovest, lo stretto di Sicilia e la porzione meridionale del basso Jonio; generalmente mosso il restante Tirreno; da poco mossi a mossi i rimanenti bacini.

Cronaca: i più letti