Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Offre 200 euro ai carabinieri per evitare multa da 700: uomo arrestato a Cerignola

I titoli di Sky TG24 delle 18 del 5 settembre

1' di lettura

Un 61enne è stato fermato a bordo di un minivan per un controllo. Dopo che i militari hanno contestato diverse violazioni, ha messo nelle loro mani 4 banconote da 50 euro

Avrebbe voluto risparmiare 500 euro, ma in maniera del tutto illecita. A Cerignola, in provincia di Foggia, un uomo di 61 anni, dopo aver preso una multa da 700 euro, ne ha offerti 200 ai carabinieri per ritirare la contravvenzione. I militari lo hanno arrestato per istigazione alla corruzione.

L'alt dei carabinieri

L’uomo, incensurato, è stato fermato dai carabinieri in una strada periferica di Cerignola, mentre stava guidando un mini-van, a bordo del quale viaggiavano anche altre persone. Dopo un primo controllo, militari hanno invitato l’uomo a seguirli in caserma per alcuni accertamenti sul veicolo e sui passeggeri. All’autista del minivan successivamente sono state contestate una serie di violazioni.

L'arresto

Dopo che ha ricevuto la multa da 700 euro, il 61enne ha preso quattro banconote da 50 euro ciascuna e le ha messe tra le mani dei carabinieri, chiedendo loro di “chiuderla lì”. Un gesto che ha peggiorato le cose: l’uomo è stato arrestato e il minivan è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"