Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Maltempo a Cagliari, strade allagate e disagi dopo un acquazzone

I titoli di Sky Tg24 delle ore 20.30 del 28 agosto

1' di lettura

Un violento nubifragio si è abbattuto sul capoluogo sardo e sull'hinterland. Numerosi tombini sono saltati sia sul Lungomare Poetto, difficoltà anche nella zona di Pirri e a Quartu Sant'Elena

Un violento nubifragio si è abbattuto su Cagliari e sull'hinterland del capoluogo sardo (FOTO). Pioggia, accompagnata da forti raffiche di vento, lampi e tuoni in un cielo completamente nero. Molte strade sono state invase dall'acqua e numerosi tombini sono saltati sia sul Lungomare Poetto che in altre zone della città. Chiuse in via precauzionale le aree dove si registrano gli allagamenti, come a Pirri, una delle zone più a rischio.

Disagi anche a Quartu Sant'Elena

Le forti raffiche di vento hanno staccato rami che sono finiti sulle strade, volati via anche pannelli pubblicitari e coperture strappate dalla forza del vento. Decine le chiamate ricevute dalla polizia municipale e dai vigili del fuoco, segnalati anche semafori non funzionanti. Problemi anche a Quartu Sant'Elena, per il vento e la pioggia con strade allagate. Per oggi la Protezione civile regionale aveva emanato un bollettino di allerta proprio per i temporali. La sala operativa della protezione civile è in contatto con prefettura e comuni interessati dai quali non si segnalano situazioni di emergenza.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"