Si ribalta un trenino nel parco divertimenti di Movieland, nel veronese: 7 feriti

Cronaca

L’incidente si è verificato all’interno di Movieland, area a tema dedicata al cinema nel parco divertimenti di Canevaworld, a Lazise

Sette persone sono rimaste ferite nel ribaltamento di un trenino monorotaia all'interno di Movieland, area a tema dedicata al cinema nel parco divertimenti di Canevaworld, a Lazise (Verona). Sono ancora da chiarire le cause dell'incidente.

Sul posto l’elisoccorso

Secondo le prime informazioni provenienti dai soccorritori, nessuno dei feriti sarebbe in gravi condizioni. Sul posto è giunto anche l'elicottero di Verona Emergenza. Tre feriti sono stati trasportati a Verona, al Polo Confortini di Borgo Trento, altri quattro all'ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda. 

La monorotaia con vista sul parco

L'attrazione dove si è verificato l’incidente è "Back to the backstage", un percorso che permette ai visitatori di attraversare il parco osservandolo dall'alto. Alcuni testimoni hanno detto di aver visto a un certo punto cadere una delle carrozze.
 

Giornata nera per il parco divertimenti Movieland

La giornata nel parco divertimenti Movieland non era iniziata nel migliore dei modi. Nel primo pomeriggio, infatti, nella struttura vicina al lago di Garda c'era stato un altro incidente, di minor entità, sull'attrazione "Kitt Superjet". Una delle barche avrebbe imbarcato troppa acqua e si è inabissata, facendo finire nella piscina alcuni passeggeri, tutti muniti di giubbotto di salvataggio, che sono stati costretti a raggiungere a nuovo il bordo della vasca. Il parco, con una nota, ha assicurato che nessun visitatore è rimasto infortunato.

 

Cronaca: i più letti