Sardegna, uomo di 48 anni ucciso da una fucilata nelle campagne di Genoni

Cronaca

Si chiamava Roberto Vinci ed era già noto alle forze dell'ordine per precedenti penali. Un colpo di fucile, forse caricato a pallettoni, l'ha raggiunto mentre si recava in bicicletta verso un terreno di sua proprietà, nel sud dell'isola

Un uomo, Roberto Vinci, di 48 anni, è stato ucciso nelle campagne di Genoni nella Sardegna meridionale nella serata di ieri, 19 agosto.

Ucciso con un colpo di fucile

Un colpo di fucile, probabilmente caricato a pallettoni, lo ha centrato mentre stava raggiungendo in bicicletta un terreno di sua proprietà in campagna. Qualcuno a tarda serata ha chiamato i soccorsi, ma già dai primi interventi sul posto e durante il trasferimento all’ospedale Brotzu di Cagliari le sue condizioni apparivano molto gravi. Vinci è morto nella notte a causa della profonda ferita riportata.

Era già noto alle forze dell’ordine

I carabinieri della compagnia di Isili e del nucleo investigativo di Nuoro stanno scavando nel passato di Vinci, che aveva precedenti penali per furti e rapine. I militari sono a caccia del killer che ha esploso i colpi mortali. Sul posto è arrivato anche il maggiore Michele Cappa.

Cronaca: i più letti