Terremoto in Romagna, magnitudo di 3.7

Cronaca

Un terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato alle 18.52 con epicentro nella provincia di Forlì-Cesena. Lo riporta l'INGV. Molte persone hanno segnalato di aver avvertito la scossa, soprattutto in Appennino, ma anche in Toscana

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 18.52 con epicentro a Premilcuore in provincia di Forlì-Cesena. Lo riporta l'INGV. La scossa è stata avvertita nettamente dalla popolazione. Dopo due minuti è seguita nella stessa zona, praticamente nello stesso punto, una nuova scossa, questa volta di magnitudo 2.9 a una profondità di 7 km. Molte persone hanno segnalato sui social di aver sentito le scosse, soprattutto in Appennino, ma anche in Toscana. La scossa è stata avvertita nella montagna aretina, in particolare nei comuni casentinesi di Montemignaio, Poppi e Castel San Niccolo'. Il terremoto è stato avvertito anche ad Arezzo. (ANCORA UNA SCOSSA NELLA NOTTE)

Tanta paura ma nessun danno

Il presidente della provincia di Forlì-Cesena Gabriele Fratto ha fatto sapere in una nota che "al momento è tutto sotto controllo e non ci sono stati danni, nemmeno lievi". La scossa però è stata forte e la gente si è riunita in piazza.

Cronaca: i più letti