Palio di Siena 2019, la Contrada della Selva vince con cavallo "scosso" senza fantino

Cronaca

Nella storica competizione di piazza del Campo, dopo che Giovanni Atzeni è caduto a metà corsa, Remorex è comunque riuscito a superare al fotofinish il cavallo della contrada del Bruco: doccia fredda per i membri di quest’ultima, che avevano già iniziato a festeggiare

Il Palio di Siena del 16 agosto, dedicato alla Madonna dell’Assunta, è stato vinto al fotofinish dalla contrada della Selva grazie all’impresa del cavallo Remorex, rimasto "scosso", ovvero senza il fantino: Giovanni Atzeni detto “Tittia” è infatti caduto sul tufo a circa metà corsa. Remorex è comunque riuscito a superare il cavallo della contrada del Bruco di alcuni centimetri sull'arrivo. (TUTTE LE CONTRADE)

Doccia fredda per il Bruco

Questo cavallo non è nuovo a questo genere di vittoria: aveva infatti già vinto come “scosso” anche nel Palio straordinario dell'ottobre 2018: è la seconda vittoria per l’esemplare nel Palio che si disputa in piazza del Campo. Amarezza per il fantino Andrea Mari detto “Brio”, che gareggiava sulla cavalla Schietta in corsa per il Bruco: aveva iniziato a esultare con gli altri membri della contrada, ma poi il fotofinish ha decretato la vittoria della Selva.

Cronaca: i più letti