Le previsioni meteo del weekend 17 e 18 agosto

Cronaca

Sarà un weekend di piena estate con tempo soleggiato e caldo. Al Nord cieli più nuvolosi, ma non sono previste piogge di rilievo. Temperature in aumento su tutto il Paese con massime che raggiungeranno i 34 gradi. LE PREVISIONI

Tempo prevalentemente soleggiato nel weekend, cieli più nuvolosi al Nord, ma le uniche precipitazioni sono previste sui rilievi alpini occidentali nel pomeriggio di domenica. Temperature in aumento su tutto il Paese con massime che raggiungeranno i 34 gradi. (LE PREVISIONI)

Le previsioni di sabato 17 agosto

Le previsioni al Nord

Sulle regioni settentrionali è prevista qualche nube al mattino, ma senza piogge. Una nuvolosità che si intenisificherà nel pomeriggio, tuttavia senza precipitazioni. Le stesse condizioni si riconfermeranno in serata. Temperature in aumento, con massime comprese tra i 27 e i 32 gradi. Venti deboli di direzione variabile e mari poco mossi. Sereno e 31 gradi a Milano, 31 gradi e qualche nube a Torino.

Le previsioni al Centro

Al Centro il tempo sarà stabile. Generalmente soleggiato dal mattino, sia sulle coste che sulle zone interne. Nel pomeriggio resterà sereno, per mantenere condizioni di tempo asciutto fino a sera, sia sul versante adriatico che su quello tirrenico e la Sardegna. Temperature in aumento, con massime comprese tra i 28 e i 32 gradi. Venti deboli da nord ovest e mari poco mossi o mossi. Cielo sereno e 31 gradi a Firenze, qualche nuvola e 32 gradi a Roma.

Le previsioni al Sud

Sole anche al Sud, con cieli sereni fin dal mattino su tutte le regioni. La stabilità permarrà nel pomeriggio, con qualche nuvola in più nelle aree interne della Penisola. Stesse condizioni in serata, con tempo asciutto ovunque. Temperature stazionarie, con massime comprese tra i 27 e i 32 gradi. Venti deboli o moderati da Nord Ovest e mari poco mossi o localmente mossi. A Napoli e a Palermo cielo sereno con temperature di 28 e 27 gradi.

Le previsioni di domenica 18 agosto

Le previsioni al Nord

Qualche locale precipitazione attesa a Nord nell’arco della giornata. Al mattino sono previsti cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Ma nel pomeriggio qualche temporale potrà interessare le Alpi occidentali. Ampie schiarite in serata, con un tempo ovunque stabile. Temperature in aumento, con massime comprese tra i 29 e i 34 gradi. Venti deboli da sud est e mari poco mossi, solo localmente mossi. Qualche nube e 31 gradi a Milano, variabile e 30 gradi a Torino.

Le previsioni al Centro

Tempo stabile al Centro. Sole prevalente dal mattino, tranne qualche addensamento sulla Toscana. Condizioni di tempo asciutto che si rinnoveranno nel pomeriggio, con giusto qualche nuvola sui rilievi appenninici. Cieli sereni anche in serata sia sul versante adriatico che su quello tirrenico. Temperature in aumento, con massime comprese tra i 28 e i 33 gradi. Venti deboli da Sud e mari poco mossi. Cielo sereno e 31 gradi a Firenze e a Roma.

Le previsioni al Sud

Anche a Sud previsto tempo stabile. Al mattino sarà generalmente soleggiato, tranne qualche nube sulle coste tirreniche. Nel pomeriggio sarà ovunque sereno, dalle coste all’entroterra. Condizioni che resteranno fino a sera, con qualche nube prevista solo sulla Sicilia. Temperature in aumento, con massime comprese tra i 28 e i 33 gradi. Venti moderati da nord con mari generalmente poco mossi. Qualche nuvola e 27 gradi a Napoli, cielo sereno e 24 gradi a Palermo.

Cronaca: i più letti