Rimini, consigliere della Lega investe con l'auto l'imam: "Una fatalità, prego per lui"

Cronaca

L’incidente si è verificato venerdì pomeriggio. Omar Faruk, presidente del centro islamico della città, è stato trasportato all’ospedale di Cesena: è in prognosi riservata. Sotto choc il consigliere Carlo Grotti, che si era sposato il giorno prima

"L'ho visto all'ultimo momento, ho cercato di frenare, ma non ci sono riuscito". È ancora sotto choc il consigliere comunale riminese della Lega, Carlo Grotti, che nella serata di venerdì ha investito a Rimini Omar Faruk, imam e presidente del centro islamico della città. Faruk è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena dove è ancora ricoverato con prognosi riservata.

Grotti si era sposato il giorno prima dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni Grotti, risultato negativo all'alcoltest, ha tentato la frenata ma non è riuscito a evitare l'impatto. Faruk è stato scaraventato a terra ed è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Cesena. Grotti, che si era sposato il giorno prima, lo ha soccorso e ha chiamato il 118.

“Andrò a trovarlo in ospedale”

"Non sono il tipo che va forte in macchina - ha detto Grotti ai giornali riminesi - non avevo bevuto, non ho mai avuto incidenti, è stata una fatalità. Adesso l'unica cosa che conta è che guarisca al più presto, mi interessa solo la sua salute. Prego per lui. Andrò a trovarlo in ospedale".

Cronaca: i più letti