Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Donatella Versace compra Villa Mondadori: 1400mq con 20 camere da letto sul lago Maggiore

2' di lettura

Dimora storica, ha ospitato alcuni dei più grandi autori del '900. "La Verbanella" è costituita da 50 locali ed è affacciata direttamente sulle sponde del lago

Donatella Versace ha una nuova casa vista lago. È sua "La Verbanella", una delle ville più prestigiose e famose del Lago Maggiore, meglio conosciuta come Villa Mondadori.

La villa sul lago

La Villa sorge a Meina, in provincia di Novara, e sarebbe stata acquistata per una cifra vicina ai cinque milioni di euro. La proprietà, gestita fino a ora da Engel&Volkers Lago Maggiore, è di 1400 metri quadri. Si affaccia direttamente sul lago e conta circa 50 locali, con 20 camere da letto.

Uno dei locali di Villa Mondadori (foto: Engel&Volkers Lago Maggiore)

Le firme degli ospiti

"La Verbanella" fu acquistata dalla famiglia Mondadori negli anni '20 e ha ospitato diversi nomi illustri tra cui Walt Disney, George Simenon, Thomas Mann, Eugenio Montale e Giuseppe Ungaretti. Lasciando una traccia del loro passaggio: durante il loro soggiorno firmavano il muro sopra al camino. Gli autografi di alcuni dei maggiori scrittori del secolo scorso sono ancora oggi visibili, a testimonianza del glorioso passato di Villa Mondadori.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"