Rapallo, ragazzo di 16 anni folgorato in spiaggia: è grave

Cronaca

Il giovane si sarebbe aggrappato a dei cavi per uscire dal mare, andando in arresto cardiaco. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio, sull'arenile di fronte al castello

Un ragazzino di 16 anni è rimasto folgorato in spiaggia a Rapallo, località in provincia di Genova: l'episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, sull'arenile di fronte al castello. In corso gli accertamenti per capire le cause dell'incidente: stando alle prime ricostruzioni, il giovane sarebbe rimasto folgorato toccando alcuni cavi ai quali si sarebbe aggrappato per uscire dall'acqua dopo avere fatto il bagno.

Rianimato da alcuni bagnanti

Il ragazzo è andato in arresto cardiaco: un primo tentativo di rianimazione e' stato eseguito da alcuni bagnanti utilizzando il defibrillatore e praticando il massaggio cardiaco. All'arrivo del personale del 118, sono stati necessari tre tentativi di rianimazione prima che il battito riprendesse. Il ragazzo e' stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Lavagna. L'area e' stata posta sotto sequestro dalle forze dell'ordine, intervenute insieme al personale della Guardia Costiera e dei vigili del Fuoco. 

Cronaca: i più letti