Arcigay denuncia: "Rifiutata stanza a coppia". Airbnb: "Noi contro le discriminazioni"

Cronaca

La proprietaria di un appartamento a San Severo (Foggia) ha respinto la richiesta di un giovane omosessuale di Modena: "Non accetto due uomini". L’associazione denuncia: "Venga espulsa dal sito". Il portale: "Interveniamo sempre in questi casi"

"Non accetto due uomini. Accetto sempre in presenza di un'altra donna". Così la proprietaria di un appartamento a San Severo, nel Foggiano, presente su Airbnb, ha rifiutato l’affitto di un alloggio a un giovane omosessuale di Modena, che l'aveva contattata tramite la piattaforma per trascorrere qualche giorno di vacanza in Puglia. La denuncia arriva dall’Arcigay.  "Abbiamo avviato delle indagini appena saputo dell'accaduto e siamo già in contatto con l'ospite per fornire l'aiuto e il sostegno necessari. Non c'è spazio per le discriminazioni su Airbnb", risponde il portale per le prenotazioni di case vacanza in una dichiarazione rilasciata dall’ufficio stampa, riportata sul profilo Facebook della stessa Arcigay.

Arcigay: "Host venga espulsa"

Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay, invoca provvedimenti nei confronti della donna che ha respinto la richiesta del giovane modenese: "Agli host non è consentito rifiutare ospiti su base di etnia, colore della pelle, provenienza geografica, religione, orientamento sessuale, identità di genere o stato civile. Chiediamo quindi l'immediata espulsione dell'host dalla piattaforma".

Airbnb: "Interveniamo sempre in questi casi"

Airbnb si riserva di valutare la vicenda ma spiega: "Interveniamo ogni qualvolta veniamo al corrente di casi di questo genere, anche rimuovendo un utente dalla nostra community".

Cronaca: i più letti