Meteo, le previsioni di venerdì 2 agosto

Cronaca

Giornata di pioggia su diverse regioni. Le maggiori precipitazioni interesseranno soprattutto l'area settentrionale, ma anche diverse aree del Centro. Tempo migliore al Sud, dove si raggiungeranno massime anche di 40 gradi

La giornata di venerdì 2 agosto sarà piovosa soprattutto al Nord, con piogge e temporali che colpiranno per la maggior parte il Triveneto. Rovesci previsti anche in alcune regioni del Centro. Tempo più sereno al Sud dove sono attese temperature fino a 40 gradi in Puglia e in Sicilia. Temperature in diminuzione al Nord. Mari mossi su tutte le coste (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Il tempo sarà instabile su tutta l’area settentrionale. Dal mattino piogge e temporali sparsi interesseranno soprattutto la Lombardia e le regioni del Nord-Est. Nel pomeriggio le precipitazioni continueranno a intensificarsi soprattutto su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Le piogge continueranno fino a sera colpendo anche l’Emilia Romagna. Temperature in diminuzione con massime comprese tra i 27 e i 31 gradi. Previsti 31 gradi e qualche nuvola su Milano e Torino.

Le previsioni al Centro

Condizioni variabili sul Centro, cieli nuvolosi e piogge sparse. Dal mattino locali precipitazioni interesseranno solo Umbria e Toscana, nuvoloso altrove ma senza rovesci. Nel pomeriggio le piogge arriveranno anche nel Lazio. In serata continueranno temporali in Umbria e poi raggiungeranno le Marche. Nubi sparse altrove. Temperature stabili con massime generalmente comprese tra i 28 e i 33 gradi. Venti deboli da Sud e da Sud Est, mari mossi o molto mossi. Parzialmente nuvoloso e 32 gradi a Firenze, 31 gradi e cielo sereno a Roma.

Le previsioni al Sud

Cieli generalmente sereni al Sud, con qualche precipitazione locale. Tempo stabile e soleggiato dal mattino, salvo qualche nube su Campania e Molise. Nel pomeriggio nuvolosità irregolare con qualche pioggia sulla Campania, asciutto altrove. Anche in serata tempo sereno o poco nuvoloso, sia sulle regioni peninsulari che sulla Sicilia. Temperature in aumento con massime generalmente comprese tra i 30 e i 35 grad. Venti deboli o moderati di direzione variabile e mari mossi o localmente molto mossi. Cieli sereni a Napoli e a Palermo, com temperature di 28 e 27 gradi.

Cronaca: i più letti