Maltempo, una donna morta a Fiumicino. Ritrovato corpo anziano disperso ad Arezzo

Un'ondata di maltempo eccezionale sta flagellando in queste ore l'Italia. Una tromba d'aria nella notte ha provocato una vittima a Fiumicino e provocato danni ingenti. Evacuazioni nell'Aretino e disagi in tutta la Toscana per piogge molto forti

1 nuovo post

 Roma, acqua nelle stazioni metro Repubblica e Cipro

 
 
L'Atac segnala la presenza di acqua nelle stazioni delle linea A della metropolitana di Repubblica e Cipro.  "Treni non fermano temporaneamente a stazioni Repubblica e Cipro per  la presenza di acqua proveniente da aree esterne. Tecnici al lavoro per la pulizia e il ripristino.
- di Maurizio Odor

Toscana, allerta gialla fino alle ore 20 di domenica

 
La Sala operativa della Protezione civile ha prorogato il codice giallo fino alle ore 20 di domenica 28 luglio. Nel pomeriggio, ancora possibilità di rovesci e temporali su tutta la regione. I fenomeni, localmente forti, più probabili nelle zone interne, si esauriranno in serata.
 
 
- di Maurizio Odor

La Toscana conta i danni. Trovato morto l'anziano disperso. VIDEO

 
 
 
- di Maurizio Odor

Sindaco Fiumicino. "Ho chiesto lo stato di calamità"

 
"Ho appena emesso un'ordinanza con cui avviamo le procedure per chiedere che la Regione riconosca lo stato di calamità, soprattutto per Focene e le aree più colpite dal forte maltempo della notte scorsa. Intanto, per rispetto alla memoria della ragazza deceduta questa mattina e al dolore della sua famiglia, tutte le attività culturali e di intrattenimento previste per oggi sul territorio comunale sono sospese. Inoltre, nel giorno dei funerali della giovane donna, sarà proclamata una giornata di lutto cittadino". E' quanto afferma il sindaco di Fiumicino Esterino Montano. 
- di Maurizio Odor

Tromba d'aria: la ricostruzione della tragedia e le testimonianze. VIDEO

 
 
 
- di Maurizio Odor

Roma conta danni tra allagamenti e alberi caduti

 
 
Si contano i danni, con strade dissestate e alberi caduti, e allagamenti dovuti al maltempo con forti piogge e raffiche di vento. E' in corso al momento un intervento dei Vigili del Fuoco a causa della caduta di calcinacci dal tratto sopraelevato della Tangenziale Est. Difficoltà alla circolazione dei tram sulla via Prenestina a causa di un albero caduto sui binari all'altezza di largo Preneste. Chiuso per allagamento al momento il sottopasso all'altezza della Stazione Tiburtina. Viene segnalato manto stradale dissestato in via di Settebagni all'altezza della chiesa di S. Antonio da Padova e poi su via Mattia Battistini.
- di Maurizio Odor

Fiumicino: danni a serre e condotta fognaria

 
 
La tromba d'aria, nel suo percorso nella zona di Fiumicino, ha distrutto anche delle serre agricole tra Focene e Maccarese. Il maltempo ha provocato anche la rottura di un tratto di condotta fognaria. L'assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia ha appreso da Acea, che ha già eseguito un' ispezione, che il danno non sarebbe grave. Il tratto di strada è stato messo in sicurezza.
 
- di Maurizio Odor


 
- di Maurizio Odor

Il maltempo si sposta al Sud, le previsioni aggiornate. VIDEO

 
 
 
- di Maurizio Odor

Maltempo: allagata Passeggiata di Viareggio

 

 
Allagata la Passeggiata di Viareggio per la pioggia caduta da ieri sera in Versilia. Un albero della Pineta di ponente, in via Vespucci, nel centro di Viareggio, è caduto su un'auto in sosta all'interno della quale non c'era nessuno. Diverse anche le strade allagate in città.
 
- di Maurizio Odor

Tromba d'aria a Fiumicino: le ultime notizie. VIDEO

 
 
 
- di Maurizio Odor

Costa laziale, elicottero Aeronautica recupera velista alla deriva

 
 
Si è conclusa nella notte la missione di salvataggio dell'Aeronautica Militare di un velista francese che si trovava alla deriva a largo della costa laziale a bordo della sua imbarcazione ormai fuori controllo per le avverse condizioni del mare. Nonostante le condizioni meteo avverse, l'equipaggio è riuscito ad individuare il natante, e stazionando in volo sulla sua verticale, a calare un Aerosoccorritore, che con il verricello ha poi recuperato l'uomo.  Dopo il rientro alla base, lo stesso elicottero è stato nuovamente attivato per una nuova missione, per la ricerca di un disperso in mare al largo di Terracina, conclusa in questo caso con esito negativo.
- di Maurizio Odor
- di Maurizio Odor

Tromba d'aria, abitanti Focene: "Abbiamo avuto tanta paura"

 
 
 "Abbiamo avuto tanta paura: un rumore assordante, tutto sarà durato pochi secondi ma è volato tutto. Il tetto tremava, sembrava sollevarsi. Il vento ha danneggiato un gazebo in giardino buttando tutto all'aria, il tetto danneggiato, tanti detriti e calcinacci caduti". E' la testimonianza di uno dei residenti di Focene, coinvolti stanotte dal passaggio della tromba d'aria. Si comincia a fare la stima dei danni. "Sono rientrata a casa, dopo lavoro, appena due minuti prima che scoppiasse il finimondo. Ci potevo essere io al posto di quella povera e sfortunata ragazza. Sono stata fortunata. Che spavento", è  il racconto di una signora, che ha avuto anch'essa dei danni al tetto dell'abitazione.
 
- di Maurizio Odor

Allagamenti e smottamenti in Amiata, nel Senese

 
Un fiume di acqua e detriti ha invaso nella notte Abbadia San Salvatore nel versante Senese del Monte Amiata. Molti allagamenti con smottamenti, cassonetti e fioriere per le strade e auto portate via dalla forza dell'acqua. A cedere, nella parte alta del paese, anche un argine del laghetto verde. Allagamenti, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, anche all'ospedale. I pompieri hanno effettuato 35 interventi, alcuni sono ancora in corso. Sul posto pure i carabinieri e i volontari della protezione civile. 
 
- di Maurizio Odor

Maltempo: intrappolato in un sottopasso nel Grossetano, salvato

 
Un giovane, rimasto intrappolato con la sua auto nel sottopasso stradale ferroviario del Casone comune di Follonica, è stato salvato dai vigili del fuoco del distaccamento di Follonica (Grosseto) la scorsa notte, intorno alle 4:30. Il ragazzo era salito sul tetto della vettura per sfuggire alla piena dell'acqua. I pompieri lo hanno raggiunto e tratto in salvo. Sono infatti numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, tutti nella parte nord della provincia di Grosseto dovuti ad allagamenti e alberi pericolanti.
- di Maurizio Odor

Sindaco Fiumicino: "Ecco cosa è successo questa notte" VIDEO

 
 
 
 
 
 
- di Maurizio Odor

Maltempo: salvati nel Pisano 5 turisti persi in un bosco

 
 
Cinque turisti della provincia di Siena sono stati salvati la notte scorsa dai vigili del fuoco dopo essersi persi in una zona impervia e boschiva dell'alta Val di Cecina, a Pomarance (Pisa).  Si tratta di tre uomini e due donne che hanno perso l'orientamento dopo essere stati sorpresi dal forte temporale durante una passeggiata in un bosco e che sono stati raggiunti a piedi dai pompieri e tratti in salvo.
 
- di Maurizio Odor

Tromba d'aria a Fiumicino: le immagini. VIDEO

 
 
 
- di Maurizio Odor

Maltempo: Enel,ancora 347 utenze disalimentate nell'Aretino

 
 
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica informa che attualmente vi sono 347 utenze disalimentate sul territorio provinciale aretino. Numerosi anche i ticket di bassa tensione aperti per singole situazioni. E-Distribuzione opererà per tutta la giornata con il personale della 'Zona Arezzo - Siena - Grosseto' e di altre zone della Toscana.
 
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti