Lucca, colleziona 126 multe in quattro mesi: dovrà pagare 20mila euro

Cronaca

È accaduto a Pietrasanta, in Versilia. La donna, residente da anni nella cittadina, avrebbe varcato la zona a traffico limitato (ztl) per ben 116 volte senza avere alcun permesso. Per notificarle le infrazioni la polizia municipale ha dovuto fare appostamenti

Centoventisei multe collezionate in circa quattro mesi, per un totale di 20mila euro: è record per una donna, cittadina di un Paese dell'Unione Europea ma residente da anni a Pietrasanta, in provincia di Lucca. La signora, secondo quanto spiegato in una nota, avrebbe varcato la zona a traffico limitato (ztl) per ben 116 volte senza avere alcun permesso. Le altre infrazioni sarebbero legate a velocità e divieti di sosta.

Polizia municipale: "Prima volta che capita una cosa simile"

Per rintracciare la “distratta” automobilista, il comando della polizia municipale coordinato da Giovanni Fiori ha dovuto fare anche appostamenti per verificare la targa e le sue abitudini. "Sinceramente - ammette il comandante - è la prima volta che ci capita una situazione come questa. Si può parlare di record per la nostra comunità. La signora pensava che i varchi non fossero così inflessibili".

Cronaca: i più letti