Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Salvini e il tweet su Topolino: la risposta dello sceneggiatore è virale

i titoli delle 18 di sky tg24 del 22 luglio

1' di lettura

Il post scritto il 18 luglio sull'account del ministro dell'Interno è poi stato cancellato. Il vicepremier aveva detto: "Preferisco Topolino all'Espresso". La risposta di Roberto Gagnor: "Allora ci legga, troverà cultura e tolleranza"

È diventato virale lo scambio su Twitter tra Roberto Gagnor, sceneggiatore della Disney che dal 2003 scrive le storie di "Topolino", e il ministro dell'Interno Matteo Salvini. "Preferisco Topolino all'Espresso", aveva scritto il vicepremier in un tweet che è poi stato cancellato. "Allora ci legga. Nelle nostre storie troverà cose interessanti: fantasia, cultura, tolleranza, apertura verso gli altri, coerenza, universalità", aveva replicato Gagnor.

Il tweet cancellato e il messaggio di Gagnor

Alla risposta dello sceneggiatore il tweet, pubblicato durante l'intervento del vicepremier alla trasmissione "Fuori dal coro", è stato cancellato dall'account di Salvini. Intanto sul profilo di Gagnor è comparso un altro cinguettio che probabilmente fa riferimento alla vicenda: "Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto o cercato. Non voglio fare politica, ma partiamo da queste cose: valori comuni, quelli di Topolino e oltre. In un mondo globale, attento, regolato ma aperto. Scrivere cose belle (o cercare di farlo), leggerne e guardarne molte di più".

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"