Meteo, le previsioni di domenica 21 luglio

Cronaca

Il weekend si chiuderà col bel tempo, cieli ovunque sereni con qualche pioggia soltanto sulle Alpi nel pomeriggio. Temperature in aumento con massime comprese tra i 30 e i 35 gradi. Mari generalmente poco mossi e venti deboli (LE PREVISIONI)

Domenica 20 luglio sarà una giornata di sole su tutta la penisola e sulle isole. Pochi acquazzoni e temporali interesseranno soltanto l'arco alpino nel pomeriggio. I mari saranno ovunque poco mossi e i venti deboli. Le temperature registreranno un complessivo aumento, con massime comprese tra i 30 e i 35 gradi. 

Le previsioni al Nord

Tempo prevalentemente bello su tutta l’area settentrionale. Dal mattino ci sarà qualche nube sparsa soprattutto sulle regioni orientali e sui rilievi, ma non ci saranno precipitazioni. Nel pomeriggio alcuni acquazzoni e temporali riguarderanno soltanto l'area alpina e andranno diminuendo in serata. Fino alla fine della giornata ci saranno cieli prevalentemente sereni su tutte le regioni. Temperature in aumento con massime comprese tra i 30 e i 35 gradi. Venti deboli e mari da poco mossi a calmi. Cieli prevalentemente sereni e 31 gradi a Milano e a Torino.

Le previsioni al Centro

Dal mattino cieli sereni sia sulle coste che sulle zone interne. Condizioni di stabilità e tempo asciutto che proseguiranno per tutto il pomeriggio e fino a sera, sia sul versante adriatico che su quello tirrenico. Alcuni innocui addensamenti riguarderanno solo l’Appennino. Bel tempo anche in Sardegna. Temperature in aumento con massime comprese tra i 30 e i 35 gradi. Venti deboli da Ovest e da Nord e mari poco mossi. Sereno e 31 gradi a Roma, qualche nube a Firenze con 32 gradi.

Le previsioni al Sud

Cieli sereni anche su tutto il Meridione, su ciascuna delle regioni peninsulari e sulla Sicilia. Il bel tempo proseguirà dal mattino, per tutta la giornata, fino a sera. Qualche nube sparsa interesserà solo alcuni rilievi, ma non è prevista alcuna precipitazione. Temperature in aumento con massime comprese tra i 30 e i 34 gradi.  Venti deboli dai quadranti settentrionali e occidentali e mari poco mossi o localmente mossi. Cieli sereni anche su Napoli e Palermo, con temperature di 28 e 27 gradi.

Cronaca: i più letti