Imperia, camionista ubriaco contromano in autostrada per 2 km. VIDEO

Cronaca

Il mezzo andava a oltre 90kmh. Il conducente del mezzo è stato fermato alla barriera di Ventimiglia. Risultato positivo all'alcol test, dovrà pagare una multa di 6500 euro

Ieri sera sull'autostrada A10, all'altezza di Imperia, un camion ha percorso a velocità sostenuta circa due chilometri in senso contrario a quello di marcia, fortunatamente senza provocare incindenti. La segnalazione alla Polizia Stradale di Genova è arrivata dalle telecamere di sorveglianza e, grazie all'intervento delle pattuglie, non ci sono stati problemi alla circolazione e alla sicurezza degli altri conducenti.

L'autista era ubriaco, per lui multa di 6500 euro

La marcia del veicolo si è fermata alla barriera di Ventimiglia, dove il camion è stato fermato da una pattuglia della Polizia di Frontiera e da quella autostradale della Polizia Stradale. Dai successivi controlli è emerso che il conducente, un cittadino rumeno, è risultato positivo al controllo del tasso alcoolico e viaggiava a una velocità di 97 km/h. L'autista dovrà pagare una multa di 6500 euro, mentre il veicolo è stato confiscato.          

Cronaca: i più letti