Busta con proiettile a Salvini, il ministro: "Non mi fanno paura"

Cronaca

Il plico contenente un proiettile calibro 22 avvolto in carta stagnola è stata intercettato ieri al centro meccanografico di Poste Italiane di Sesto Fiorentino. Nell’indirizzo, composto con ritagli di giornale, si legge: "Ministro duce, Matteo Salvini, Camera, Roma”

Una busta anonima indirizzata al ministro dell'Interno Matteo Salvini, contenente un proiettile calibro 22 avvolto in carta stagnola, è stata intercettata ieri, 10 luglio, al centro meccanografico di Poste Italiane di Sesto Fiorentino. Lo ha reso noto il Viminale, spiegando che sul posto è intervenuta una squadra di artificieri dell'Arma dei Carabinieri che ha ispezionato la missiva scoprendone il contenuto. Sull’episodio indaga la Polizia di Stato.

Indirizzata a “Duce Salvini”

Sulla busta l'indirizzo è composto con ritagli di giornale e si legge: "Ministro duce, Matteo Salvini, Camera, Roma”.

Il leader leghista: “Mi danno più forza”

"Oltre 100 minacce di violenza e di morte contro di me da quando sono ministro - ha commentato su Twitter il vicepremier - Evidentemente le parole di odio di certa sinistra convincono certe menti malate, ma sicuramente non mi fanno paura. Anzi, mi danno ancora più forza e voglia di combattere criminali di ogni genere”, ha concluso il leader della Lega.

Cronaca: i più letti