Meteo, le previsioni di venerdì 12 luglio

Cronaca

Dopo l’eccezionale ondata di maltempo degli ultimi giorni, torna il sereno su buona parte d’Italia. Qualche pioggia è prevista al Nord, in Toscana e su Molise, Gargano e dorsale campana. LE PREVISIONI

Torna il bel tempo su tutta l’Italia dopo i disagi e i danni causati da vento e piogge negli ultimi giorni. (FOTO 1 - 2) Previsto solo qualche rovescio nel pomeriggio al Nord, in Toscana e su Molise, Gargano e dorsale campana.

Le previsioni al Nord

Al Nord sereno al mattino, con solo qualche piovasco nel pomeriggio sulle Alpi orientali in estensione serale alle pianure trivenete. A Milano sole e caldo per tutta la giornata, con qualche nube sparsa la sera. Le temperature saranno comprese tra 17 e 31 gradi. Bel tempo anche a Torino, dove le temperature saranno invece tra i 16 e i 29 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro qualche nube al mattino tra Marche, Umbria e Toscana, pomeriggio instabile con temporali sparsi sulle zone interne. A Firenze la massima arriverà a 32 gradi, con una giornata soleggiata al mattino, poco nuvolosa nel pomeriggio e serena la sera. Cielo poco nuvoloso anche a Roma, con temperature comprese tra 19 e 31 gradi.

Le previsioni al Sud

Al Sud bel tempo prevalente, dal pomeriggio qualche piovasco o temporale su Molise, Gargano e dorsale campana. A Napoli cielo poco nuvoloso con variabilità nel pomeriggio, ma non sono previste piogge. La massima sarà di 28 gradi. Allerta afa invece a Palermo, dove il sole splenderà per tutta la giornata e la temperatura massima sarà di 30 gradi.

Cronaca: i più letti