Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Salvini, Lorenzo Fontana il nome più probabile come ministro degli affari Ue

i titoli di skytg 24 delle 18 del 9/07

1' di lettura

L'attuale responsabile delle Politiche della Famiglia sarebbe il primo nella lista dei successori per il post Savona. Giovedì potrebbe già arrivare la formalizzazione della nomina

Secondo quanto si apprende da fonti qualificate della maggioranza, la sceltache avrebbe fatto il vicepremier Matteo Salvini per il dicastero agli affari Ue come profilo per il  post-Savona è stata fatta. Le quotazioni dell'attuale ministro per le Politiche della Famiglia erano già date in salita dopo il tramonto dell'ipotesi Alberto Bagnai, sulla quale peraltro Salvini non si era mai espresso. Ma ora il leader leghista sembra aver scelto, e la nomina di Fontana, se ci sara' l'ok di Conte, potrebbe essere formalizzata giovedi' durante il Consiglio dei Ministri.
 

In lizza anche Alberto Bagnai
 

La decisione di indicare il suo vice nella Lega come ministro per gli Affari Europei sarebbe stata presa da Salvini già nei giorni scorsi. In lizza con Fontana era presente anche il presidente della commissione Finanze del Senato, Alberto Bagnai, sul quale non vi sono stati veti nè significative perplessità, sottolineano sempre fonti leghiste. L'indicazione del ministro alle Politiche europee spettava comunque alla Lega: l'incarico era stato attribuito ad interim a Conte dopo le dimissioni di Paolo Savona, passato alla Consob a fine marzo.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"