Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Legoland Water Park, il primo parco europeo di Lego sorgerà all'interno di Gardaland

I titoli delle 8 di Sky Tg 24 dell'8 luglio

2' di lettura

L'apertura del nuovo parco divertimenti per i fan dei mattoncini colorati è prevista per il 2020. Si inserirà nel polo dei parchi divertimenti di Verona

"Il primo Legoland Water Park in Europa sorgerà all'interno di Gardaland e sarà anche il primo al mondo costruito all'interno di un Parco Divertimenti non a marchio Legoland": a dare l'annuncio oggi Aldo Maria Vigevani, ceo Gardaland. Il brand conta oltre 340 "Lego User Groups" al mondo con centinaia di migliaia di fans iscritti. Il parco acquatico si inserira' nel polo dei parchi divertimenti di Verona, accanto a Gardaland, numero uno in Italia e tra i primi in Europa, e a Sea Life Aquarium, l'unico acquario tematizzato sul territorio italiano.

"Una grande notizia per il parco"

"Questa è una grande notizia - conferma Paolo Lazzarin, general manager di Lego Italia - Siamo molto orgogliosi e sono certo che il Water Park riempira' di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione". Vigevani ha voluto anche commentare la notizia dell'Opa lanciata su Merlin da un gruppo di investitori tra cui la holding proprietaria di Lego. "L'offerta di acquisto riguarda il gruppo Merlin Entertainments, di cui Gardaland fa parte, nella sua interezza - ha precisato -. Tale offerta vede coinvolta la holding Kirkbi, proprietaria del brand Lego, che è gia' la maggior azionista di Merlin. E' chiaro, quindi, che l'operazione avviene nella continuità. 

 

 

    

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"