Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

WhatsApp, Instagram e Facebook down per alcune ore, problemi con foto e video

I titoli delle 8 di Sky Tg 24 del 4 luglio

2' di lettura

Su Twitter #Whastappdown e #Instragramdown trending topic. Le scuse del social network di Zuckerberg

Giornata nera per Facebook, WhatsApp e Instagram. Per diverse ore, mercoledì 3, le piattaforme che fanno capo a Mark Zuckerberg hanno avuto problemi soprattutto con l'invio e la ricezione di immagini e video. La società si è scusata con i propri utenti su Twitter dove l'argomento è stato tra i più discussi. Le segnalazioni sono arrivate sia dall'Italia che dall'estero a macchia di leopardo coinvolgendo gran parte dell'Europa e anche il sud America. 

Caricamenti lenti e messaggi non inviati

Alcuni utenti hanno raccontato di non riuscire a caricare le proprie foto o stories su Instagram, mentre altri, per Whatsapp, hanno segnalato di non ricevere più messaggi, senza neanche riuscire ad inviarli. Rallentamenti, anche se meno evidenti, per Facebook, dove alcune persone hanno avuto difficoltà a postare e scambiarsi messaggi. 

Il down a marzo

Un episodio simile si era verificato nel marzo scorso, quando Facebook, Instagram e WhatsApp si sono bloccati per alcune ore creando disagi non da poco ovunque nel mondo. Il problema - anche se non ci sono conferme - potrebbe anche questa volta essere legato ai lavori in corso da parte degli sviluppatori di Menlo Park. Questi ultimi starebbero infatti portando avanti l'ambizioso progetto che prevede l'integrazione delle tre applicazioni. Operazioni che inevitabilmente in alcuni casi possono avere delle controindicazioni indesiderate.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"