WhatsApp, Instagram e Facebook down per alcune ore, problemi con foto e video

Cronaca

Su Twitter #Whastappdown e #Instragramdown trending topic. Le scuse del social network di Zuckerberg

Giornata nera per Facebook, WhatsApp e Instagram. Per diverse ore, mercoledì 3, le piattaforme che fanno capo a Mark Zuckerberg hanno avuto problemi soprattutto con l'invio e la ricezione di immagini e video. La società si è scusata con i propri utenti su Twitter dove l'argomento è stato tra i più discussi. Le segnalazioni sono arrivate sia dall'Italia che dall'estero a macchia di leopardo coinvolgendo gran parte dell'Europa e anche il sud America. 

Caricamenti lenti e messaggi non inviati

Alcuni utenti hanno raccontato di non riuscire a caricare le proprie foto o stories su Instagram, mentre altri, per Whatsapp, hanno segnalato di non ricevere più messaggi, senza neanche riuscire ad inviarli. Rallentamenti, anche se meno evidenti, per Facebook, dove alcune persone hanno avuto difficoltà a postare e scambiarsi messaggi. 

Il down a marzo

Un episodio simile si era verificato nel marzo scorso, quando Facebook, Instagram e WhatsApp si sono bloccati per alcune ore creando disagi non da poco ovunque nel mondo. Il problema - anche se non ci sono conferme - potrebbe anche questa volta essere legato ai lavori in corso da parte degli sviluppatori di Menlo Park. Questi ultimi starebbero infatti portando avanti l'ambizioso progetto che prevede l'integrazione delle tre applicazioni. Operazioni che inevitabilmente in alcuni casi possono avere delle controindicazioni indesiderate.

Cronaca: i più letti