Misano Adriatico, incendio in un hotel: due feriti e 10 intossicati

Cronaca

Il rogo è divampato intorno alle ore 10 in una struttura ricettiva della città romagnola. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. La titolare è rimasta ustionata e il marito ferito

Un incendio è scoppiato nella mattinata del 1 luglio in un hotel di Misano Adriatico, in provincia di Rimini. Il bilancio è di due feriti e dieci intossicati. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Nel rogo, divampato intorno alle ore 10, è rimasta ustionata la titolare dell'albergo.

Ipotesi origine delle fiamme da una lavatrice

La donna è stata trasportata all'ospedale Bufalini di Cesena, ferito anche il marito portato invece nel nosocomio di Rimini. Le fiamme sembra abbiano avuto origine da una lavatrice nel sottotetto dell'albergo. La struttura è stata evacuata e per gli ospiti si stanno cercando altre sistemazioni con la collaborazione dell'amministrazione comunale.

Alta colonna di fumo

Per spegnere l'incendio e soccorrere i feriti sono arrivati i vigili del fuoco di Cattolica oltre a quattro mezzi da Rimini e alcune ambulanze. Impegnati sul posto anche i carabinieri. Su Facebook sono stati postati diversi video che mostrano un'alta colonna di fumo alzarsi in aria e visibile fin dalla spiaggia. La polizia locale di Misano, Riccione e Coriano ha pubblicato su Twitter le immagini dell'intervento dei pompieri e ha avvisato sulle deviazioni al traffico. Nella mattinata, a seguito del rogo, sono state chiuse parte della via Litoranea Nord e di viale Torino a Riccione, tornate aperte e percorribili dalle 13.00.

Cronaca: i più letti