Meteo, le previsioni di venerdì 14 giugno

Cronaca
siracusa-meteo-GettyImages-825859668

Sole e caldo su tutto il Nord, salvo qualche rovescio che interesserà nel pomeriggio le Alpi centro-occidentali. Soleggiate le restanti parti d’Italia con il rinforzo dell'alta pressione africana  METEO

Venerdì 14 giugno sarà una giornata contraddistinta da cieli sereni su tutto il Nord ad eccezione di qualche rovescio che arriverà nel pomeriggio sulle Alpi centro-occidentali. Giornata calda e soleggiata sulle restanti regioni d'Italia dal Centro al Sud. Si alzano le temperature con massime che toccheranno i 37 gradi soprattutto nel Meridione a causa dell'espansione dell'alta pressione africana. LE PREVISIONI

Le previsioni al Nord

Alta pressione e tempo stabile con cieli sereni o al più velati nel Settentrione, salvo dal pomeriggio qualche rovescio in arrivo sulle Alpi centro-occidentali. Le temperature aumenteranno con massime tra i 30 e i 34 gradi. A Milano le nubi copriranno il cielo dal pomeriggio, resta il caldo con massime oltre i 30 gradi. Sole a Torino alternato a qualche velatura nell'arco della giornata. 

Le previsioni al Centro

Cielo sereno o a tratti velato nelle regioni del Centro Italia, con qualche innocuo cumulo diurno sui rilievi dell'Appennino. Più ventilato sulle coste, mentre nelle zone interne si arriveranno a toccare i 37 gradi. Bel tempo con sole splendente e massime fino a 36 gradi a Roma, giornata caldissima a Firenze dove si raggiungeranno i 38 gradi.

Le previsioni al Sud

L'alta pressione africana fa bollire il Sud del Paese portando tempo bello, soleggiato ma molto caldo. Anche nel Meridione sale l'asticella del termometro con massime tra i 28 e i 33 gradi, a eccezione della Sicilia e della Puglia dove si raggiungeranno i 37 gradi. Cielo limpido a Napoli con deboli venti solo al mattino, sole anche a Palermo dove è prevista una giornata particolarmente afosa.

Cronaca: i più letti